Gianluca Rotelli Artista

BLOG DELL'ARTISTA GIANLUCA ROTELLI

New figurative art of the future


http://www.ustream.tv/channel/new-figurative-art-of-the-future
Post più recente Post più vecchio Home page

Adriano

Adriano
olio su tela

Soldato romano

Soldato romano
olio su tela

Il disegno è cosa per adulti

Il disegno secondo me non è frutto della casualità ma è la somma di esperienze e di analisi profonde sulla natura umana la rapidità nell’esecuzione dipende dal lavoro che è stato fatto all’origine, troppo spesso, si pensa sbagliando che la naturalezza del tratto sia il frutto di spontaneità e di assenza di regole.

I fondamentali del disegno

Molti studenti sono abituati a seguire i tutorial per imparare i programmi del pc ,insomma aprire e chiudere tendine ma quando si trovano a disegnare con la matita vera, incontrano delle grosse difficoltà perché non c 'è lo stesso approccio, per imparare il disegno bisogna vivere questa esperienza direttamente con l 'insegnante che ti porterà a fare un percorso passo dopo passo e ti farà salire tutti i gradini lentamente . Se non si segue questa via lo studente troverà sempre una montagna davanti a se e un senso di frustrazione lo accompagnerà continuamente ,fino al punto del non ritorno, abbandonerà la materia del disegno .

Post più popolari

  • Vittorio Sgarbi
  • Progetto composizione 1 di Gianluca Rotelli
  • London painting
  • Biennale di Venezia 2013 intervento di Sgarbi
    Troppo facile fare una biennale con 40 artisti morti .... questo è ma un mausoleo. http://www.youtube.com/watch?v=Ykz5Pbx5QeA
  • New figurative art of the future
    http://www.ustream.tv/channel/new-figurative-art-of-the-future
  • (senza titolo)
    gianlucarotelli pittore | VIDEO
  • Il disegno nell'Europa del 2015
  • I Fondamentali del disegno corso di Gianluca Rotelli 2014

Visualizzazioni totali

Channel New-figurative-art-of-the-future

www.ustream.tv/channel/new-figurative-art-of-the-future

Macchina da cucire

Macchina da cucire

Barche in secca

Barche in secca

Barche in secca,"Boats in Dry Dock"

Barche in Secca (Boats in Dry Dock)
“Barche in Secca” was painted during the summer. To Gianluca Rotelli, boats are not subjects to be copied in a purely realistic style. The boats are clearly not new. The artist tells the story of time passing and leaving its mark. The boats will navigate again. The present, past, and future are connected. This painting captures a period of time at midday. The light has an inclination of 80 degrees and shadows are projected on the ground. Rotelli wanted to represent the sun at the highest point of the sky and create an atmosphere of sun and stillness - even the birds and the clouds seem motionless, as if captured in a photograph.
Tema Fantastico S.p.A.. Powered by Blogger.